Chi siamo

La Struttura di missione è stata istituita con DPCM 18 gennaio 2023, successivamente modificato con DPCM 30 marzo 2023, ed è alle dirette dipendenze del Ministro Casellati.

L'incarico di Coordinatore della Struttura di missione per la semplificazione normativa è stato conferito alla dott.ssa Stefania Vitucci con DPCM 1° febbraio 2023.

Oltre al Coordinatore, alla Struttura è assegnato un contingente di personale composto da tre dirigenti di livello dirigenziale non generale, non più di otto unità di personale non dirigenziale e di un contingente massimo di venticinque esperti dotati di adeguata professionalità nelle materie di competenza della Struttura.

La Struttura si avvale di tre dirigenti di livello non generale, il dott. Patrizio Michetti, il cui incarico è stato conferito con Decreto dirigenziale del Coordinatore della Struttura del 15 maggio 2023, la dott.ssa Carla Bonanni, il cui incarico è stato conferito con Decreto dirigenziale del Coordinatore della Struttura del 29 maggio 2023, il dott. Gaetano Maria Giovanni Reale, il cui incarico è stato conferito con Decreto dirigenziale del Coordinatore della Struttura del 26 marzo 2024. Le unità di personale non dirigenziale sono otto, mentre, ad oggi, gli esperti nominati sono sedici

 

 

Torna all'inizio del contenuto