Terza riunione di programmazione con i referenti per la semplificazione normativa

29 novembre 2024

Il giorno 28 novembre 2024 alle ore 11.00 si è tenuta, presso la Sala Monumentale di Largo Chigi 19, la terza riunione di coordinamento della Struttura di missione con i referenti per la semplificazione normativa designati dai Ministeri.

L'incontro è stato un momento di utile confronto in previsione della redazione del Piano Annuale per la semplificazione normativa per l'anno 2025.

Durante la riunione è stato menzionato il c.d. "Rapporto Draghi" sul futuro della competitività europea, presentato il 9 settembre 2024 a Bruxelles, che contiene numerosi riferimenti alla semplificazione normativa, all'impatto della regolazione ed anche alcune indicazioni agli Stati membri.   

Inoltre, è stato rappresentato che la Presidente Von der Leyen nelle linee guida per la nuova Commissione europea, ha designato Valdis Dombrovskis quale Commissario per l'economia, la produttività l'attuazione e la semplificazione, sottolineando l'importanza che riveste la semplificazione normativa, sia a livello europeo che nazionale. 

Torna all'inizio del contenuto