La semplificazione normativa tra presente e futuro

29 novembre 2023

Evento: “La semplificazione normativa tra presente e futuro”

Le sfide dell’intelligenza artificiale e gli effetti sulla crescita del Paese

Mercoledì 29 novembre il secondo evento organizzato dal Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa.

Mercoledì 29 novembre dalle ore 9:30 alle 17:15 a Palazzo Wedekind si svolgerà il secondo evento organizzato dal Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa Elisabetta Casellati, dal titolo  “La semplificazione normativa tra presente e futuro. Le sfide dell’intelligenza artificiale e gli effetti sulla crescita del Paese”.

Durante la giornata, dopo il videomessaggio della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e i saluti introduttivi del Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa Elisabetta Casellati, interverranno alcuni tra i più importanti esponenti di governo e del mondo delle imprese per illustrare l'importanza e i benefici che la semplificazione normativa può portare al Paese in termini di efficienza, trasparenza e competitività e le relative sfide connesse all'intelligenza artificiale e al suo impatto sulla crescita.

Obiettivo del convegno è quello di valorizzare l’importanza della semplificazione normativa in termini di crescita e competitività, illustrare il lavoro svolto e gli obiettivi del Governo in materia e aprire un confronto sulle potenzialità offerte dall’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in questo campo.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming:
canale YT @dipartimentoriforme

https://www.youtube.com/embed/sOEQH-kCOxg?si=kRS-Y2XcT6QX-DfU

Torna all'inizio del contenuto