16 maggio 2023
Dal 16 al 18 maggio 2023, al Palazzo dei Congressi di Roma, si è svolta, come di consueto, la manifestazione FORUM PA 2023.
Al centro del confronto la “valorizzazione delle persone” per garantire l’implementazione di investimenti e riforme.
I temi proposti al Forum hanno avuto come filo conduttore l'impegno e il percorso intrapreso verso un'Amministrazione che dialoghi con gli utenti, che semplifichi la vita di cittadini e imprese e che collabori attivamente con gli operatori del diritto per garantirne la certa ed efficace applicazione.
Nei tre giorni di manifestazione si sono intervallati talk e dibattiti sulle grandi missioni del Paese, vertici di grandi aziende, tavoli di lavoro con le comunità professionali, Academy di formazione gratuita, seminari realizzati dai partner pubblici e privati.
Avere avuto la possibilità di confrontarsi è stato fondamentale perché ha consentito di avere contezza di quello che le persone si aspettano dalle riforme istituzionali e dalla semplificazione normativa, ed è stato possibile registrare una rafforzata e generale consapevolezza del ruolo della pubblica amministrazione come motore di ripartenza per il Paese con un corredo valoriale di riferimento che mette “al centro” le persone e le imprese.